La Misericordia opera in tutti i settori della vita dell’uomo ove c’è più bisogno di aiuto.

Lo scopo della Misericordia di Chiusano di San Domenico è l’esercizio volontario, per amore di Dio e del prossimo, delle opere di misericordia, corporali e spirituali, del pronto soccorso e dell’intervento nelle calamità, sia in sede locale che nazionale ed internazionale, anche in collaborazione con le pubbliche istituzioni.

La Confraternita promuove ed esercita tutte quelle opere di umana e cristiana carità suggerite dalle circostanze e se ne rende partecipe impegnandosi così a costruire l’analisi e la rimozione dei processi e delle cause di emarginazione e di abbandono dei sofferenti, attuando nei propri settori di intervento opere di promozione dei diritti primari alla vita, alla salute, alla dignità umana, nell’ambito di un nuovo progetto di crescita civile della società a misura d’uomo.

Nella nostro paese il servizio di pronto intervento di emergenza e di assistenza sanitaria domiciliare è svolto da personale qualificato e preparato al Primo Soccorso; la Misericordia di Chiusano di San Domenico ha svolto nei primi nove anni trascorsi dalla nascita un ottimo servizio a beneficio dei cittadini.

La Misericordia non è soltanto servizio di Pronto Soccorso, i nostri volontari operano infatti in molteplici attività a carattere assistenziale e di promozione sociale.
Tra queste uno degli ambiti privilegiati è il mondo degli anziani, che ci vede impegnati nell’assistenza domiciliare ed in una serie di iniziative organiche che tendono a garantire un’efficace tutela psicofisica dei soggetti che si affidano alla nostra struttura.

L’impatto che abbiamo sulla nostra collettività


Scarica il bilancio sociale del 2020

Scarica

200000
Fondi raccolti
36
Progetti finanziati
500
Volontari totali
8000
Persone aiutate